CASTEGNERO  (VI)  INAUGURA  LA  SUA  “TIPICOTECA”

L’Amministrazione Comunale di Castegnero (VI) ha beneficiato di un contributo previsto nel bando della Regione Veneto n.1790/2014 per interventi regionali di sviluppo, diversificazione, potenziamento e riqualificazione delle strutture ed infrastrutture pubbliche destinate ad un utilizzo a fini turistici.

Viene così realizzata una struttura polivalente destinata ad Ufficio Informazioni Turistiche e diversificata in vendita e promozione costante dei prodotti tipici dei Colli Berici chiamata “Tipicoteca”.

La struttura realizzata con tecniche biodinamiche ed utilizzo del legno in primo luogo è di per sè un messaggio di speranza per un futuro sostenibile dove troveranno spazio i produttori agricoli locali; gli artigiani dei vecchi mestieri; gli artisti del luogo e sarà certamente un punto di riferimento preferenziale per i turisti e visitatori nonché per gli sportivi che percorreranno la pista ciclo-pedonale Vicenza-Noventa.

Le ciliegie, le castagne, il vino, i piselli, il tartufo, i formaggi, l’olio di Castegnero conquistano così un importante alleato e punto di riferimento per la promozione e vendita in particolare riferita a quella parte dei consumatori che cercano prodotti a Km. 0, biologici, autentici dei territori di qualità; consumatori sempre in crescita come numero e volume d’affari.

Complimenti al Sindaco Marco Montan, agli Amministratori comunali ed ai molti volontari di Castegnero che hanno fortemente creduto e realizzato questo sogno di valorizzazione del territorio, sicuro esempio per il nostro gruppo di “Città delle Ciliegie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *